lunedì 27 aprile 2015

FABIO E LUCIANINA UNA COPPIA IRRESISTIBILE


Come non mancare all’appuntamento di domenica sera con Che Tempo che Fa, condotto da Fabio Fazio? Ospiti importanti vengono intervistati da lui con un talento non comune perché cattura gli ascolti anche su argomenti particolarmente difficili, alternandosi in veste di fan a quella di curioso e competente conduttore,

Lo spettatore si immedesima in lui considerandolo un piacevole compagno di viaggio nella cultura e nel sapere. Geniale perché alla fine, come ciliegina sulla torta, lui riserva la comica finale duettando con Luciana Littizzetto in perfetta armonia con quella complicità che sta alla base dei rapporti fraterni.

Lui, come quello maggiore, tenta di frenare la sbirulina Lucianina, facendo sembrare frutto di improvvisazione. Così assume l’aria preoccupata di chi non sa cosa potrà succedere, come se si trovasse di fronte a una sorellina vivace e cattivella che la ciliegina se l’è ingoiata.

Anzi, ne deve aver fatto una scorpacciata la birbacciona, dopo averle prese chissà dove, per poi fare le sue sparate come se fosse seduta sul vasino. Tic…tic…tic…ne viene snocciolata una dietro l’altra  non mancando di togliersi le scarpe e far ondeggiare il décolleté “da  gnocca” davanti al Fazio imbarazzato.

Finalmente col finale si unisce per i saluti la nordica Filippa, bellissima, sorridente ed elegante come una principessa, posizionandosi dietro alla coppia irresistibile.
Che c’entra lei con questi due? si domandano le spettatrici, mentre gli spettatori non hanno dubbi su chi sia la  gnocca.

Nessun commento:

Posta un commento