giovedì 10 settembre 2015

BRUNO VESPA, TRA CASAMONICA E REGINA, SI PARAGONA A BIAGI


Ieri sera per la prima volta si è visto Bruno Vespa imbarazzato nel suo servizio pubblico dove in sua difesa per l'ospitata degli eredi del Padrino virtuale, ha tirato in ballo Enzo Biagi pensando di paragonarsi a lui quando nemmeno sua figlia Bice può ritenersi all' altezza.
E a proposito di Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta dopo il bastone di Casamonica è passato alla carota per i telespettatori di Rai Uno. Come a dire siete tutti dei coglioni? Gesù Gesù, Youssef e Mariane tanto per citare la fiction di Rai Uno con la madonnina tedesca anche se la fiction Anna e Youssef citava la madonnina di Fatima!
Dai Casamonica alla Regina il passo è stato breve come a dire tutto quanto fa servizio pubblico. Infatti il servizio faceva cagare, diciamolo perchè non ha detto nulla di nuovo di quanto tutti sapessero già.
Tutti sanno del suo odio verso Diana, verso la Tatcher e verso la Blair che ora pare, si stia espandendo alle Duchesse, prima Camilla e poi Kate.




Diana perchè era la più amata, la Blair perchè era una strega, la Tatcher perchè aveva potere e le due duchesse perchè le stan col fiato sul collo per scalzarla dal trono (Ma questo Vespa non lo ha detto. Che scoop sarebbe stato!). Invece ha tirato fuori la dieta, i cagnolini, i lacché i biografi le giornaliste eredi della Bice evvai col Biagi sempre in testa. A Vespa.
Insomma Regina Elisabetta forever perchè amata tantissimo dal suo popolo insieme al principe Filippo suo consorte il quale è la faccia simpatica della Regina (?).
Simpatico è troppo riduttivo perchè in realtà lui è un grande comunicatore non trattenendo mai ogni pensiero così come fanno i cicisbei
per cui il popolo non lo ama quanto la regina essendo lei è inglese doc mentre lui è un Sassone di origine, ovvero un tedesco di Germania. Uno stronzo doc secondo il luogo comune.
Che la Regina sia sempre stata amata questo è assodato dai tanti docu nei quali veniva acclamata ovunque andasse: primo perchè era giovane e carina e poi molto elegante. Questo fino a quando non è comparsa Diana che le ha rubato la scena perchè giovane elegante e molto molto calda.
Calda preda dei paparazzi di Re e bell'imbusti in cerca di visibilità.






Con la sua morte i consensi verso la Regina sono scesi in picchiata per poi risalire con l'uscita del film The Queen interpretato da Ellen Mirren.

 E' stata questa attrice britannica di gran temperamento a dare spessore alla Regina Elisabetta versando una lacrima per quel bellissimo cervo che gli avevano ammazzato dopo che lei lo aveva smarrito vedendoselo comparire all'improvviso incrociando il suo sguardo e catturando il suo cuore che era tornato a battere dopo l'impasse con la morte di Diana ed il gelo che sentiva dentro.








Scioltosi non tanto a seguito delle suppliche di Blair che per fargli un dispetto non lo avrebbe mai ascoltato, ma perchè si era sentita in lutto per il Cervo. Lutto che poi portava nello sfilare fra la folla riunita per i funerali di Diana accettando di buon grado anche a fare un discorso in ricordo della nuora, persona tanto speciale  (altezza reale no. Su questo punto non ha ceduto anche se aveva acconsentito ai funerali come fosse stata ancora una Windsor).
Poi sono arrivati William e Kate i nipotini che hanno fatto risalir la china alla Regina e a tutta la Casa Reale ma a restituirle l'autorevolezza è stata sicuramente l'interpretazione di Ellen Mirren tanto che la Regina l'ha avvallata invitandola ad un ricevimento a Corte dove entrambe si sono scambiate un bicchierino di bollicine.

Uno solo per carità anche se per molti anni gli inglesi se la sono “immaginata” sempre brilla davanti a una bottiglia di Whisky con i bicchierini sorseggiati in privato. Agli ospiti invece ha sempre servito the rigorosamente secondo il rituale indiano con le foglie nel colino e la goccia di limone mentre il wiscky che in casa Windsor scorre a fiumi, è sempre stato di puro malto scozzese, tanto che la Scozia si è allineata al Regno Unito per non perdere l'export del suo prodotto più pregiato.
Insomma whisky e gloria per la Regina Elisabetta. The e pasticcini alle cinque della sera per tutti i sudditi. Lei infatti è nata sotto il segno del Toro. Provate a prenderla.. Invece guai a chi la tocca.



Nessun commento:

Posta un commento