martedì 22 settembre 2015

CON LA TV SI RICOMINCIA

Che bello che gioia e perdonate l'entusiamo ma in Tv sono tornati i programmi preferiti. Grandi conduttori grandi cachet per tutti. I conduttori e le star della Tv.
 Le fiction imperversano: fuori una dentro l'altra susseguendosi talmente in fretta che nessuno riesce a ricordare i titoli. Molte fiction sono quasi tutte girate in interni prendendo una piega più teatrale piuttosto che di film.






















Sembra che tutti vogliano far gli attori perchè ci sono sempre volti nuovi che ruotano intorno alla star di richiamo a dare un tocco di professionalità fra tanti dilettanti giovani e  principianti che anche se spontanei  non riescono a dare credibilità al prodotto perchè non sanno recitare a discapito dell'audience.
Cosa che invece riescono a fare benissimo i Talent perchè le performances sono recitate come da copione: infatti gli artisti sono dilettanti mentre a recitare ci pensa la Giuria di professionisti seguendo direttive prestabilite dal format.


I Giurati sono le vere star di questi talent che gigioneggiano per emergere sui concorrenti in gara.
In ogni gruppo di giurati c'è sempre la Regina guest-star, spesso tu-mi-stufi perchè è quella a cui viene concesso di parlare più di tutti, anche degli stessi conduttori con i concorrenti che non possono far altro che dire grazie sperando nella prossima occasione nel trovare il giusto aggancio.
Ma che ci vuoi fare, siamo tutti qui per divertirci. 


In tv si sa che è tutto finto, purtroppo le lacrime degli esclusi sono sempre vere. Che sarà mai: hanno tutta la vita davanti per ricominciare.
Così il gioco a volte si tramuta in un massacro escludendo quelle performance poco accattivanti anche se eseguite alla perfezione per dare invece spazio al fico impunito simpatico  alla guest star di stagione della giuria davanti alla quale ha fatto un giro pelvico a pacco in bellavista, oppure alla bellissima che balla rigida come un manico di scopa. Sì però lo fa sempre scosciata e a gambe aperte. Sex sex sex...il capello lungo, la forma longilinea la falcata in lungo e in largo ecco la vincitrice del reality, la rivelazione di turno pronta per un tour: quello di tutti i centri commerciali.

In questa stagione i Talent sono appena cominciati ma già da subito si possono fare i conti, lasciando da parte solo il Tale e Quale che è puro divertimento per tutti, giuria, artisti e conduttore. Infatti questa è un'altra storia di cui si parlerà in seguito.
Invece si comincia già a spettegolare su Ti Lascio Una Canzone condotta da Antonella Clerici con la regina guest star della giuria Lorella
Cuccarini che dall'alto della sua esperienza del settore spettacolo mette tutti a sedere insegnando la sua arte di attrice cantante ballerina. E conduttrice. Infatti sovrasta interrompendo continuamente  la Clerici che deglutisce come se le facessero ingoiare una pillola amara prima di un piatto di tagliatelle, togliendole il sapore e gusto.
La Clerici è comunque un gran professionista, di casa in Tv più di quanto lo sia la Cuccarini che ultimamente come conduttrice in RAI non aveva colpito molto, fino a quando la Clerici non l'aveva chiamata a S.Remo per quella performance di Pandora rimasta alla storia per il nudo e chitarrina di Lorella piuttosto che per il musical in sé.



























Se la Clerici ha un'immagine paciosa protettiva e maternale, la Cuccarini invece ha fatto un percorso sempre in tacchi a spillo
per cui dà l'impressione di essere sempre sul chi vive. Ti lascio una Canzone in prima serata al sabato sera non è mai riuscita a superare il Talent della Maria De Filippi, sempre in giuria con Gerry Scotti e Rudy Zerbi con la regina già dall'anno scorso Mara Venier, anche lei sempre in tacchi a spillo, guest star miracolata dalla De Filippi alla quale la Venier risponde grata ravvivando lo show come macchietta. Un ridere ma un ridere! La prima a ridere è Maria che la manda avanti per scompisciarsi dalle risa perchè tanto l'attrazione del talent è la Belen che non ha bisogno di parlare per farsi notare.





Un altroTalent è X Factor che partendo da SKY va in replica su Cielo con la solita giuria di affermate star che gigioneggian con gli artisti dilettanti. Non c'è Morgan e si sente perchè teneva il polso della situazione, cosa che invece manca ai giurati Miika Elio Skin e Fedez perchè sono abbastanza scoordinati tra di loro non facendo gruppo.

Infatti  ciascuno cerca di emergere su tutti, artisti in primis, non mancando di prenderli anche un filo per i fondelli quando non sono di loro gradimento. Ragazzate si potrebbe dire se non fosse che il ruolo di regina sia stato affidato a Mara Maionchi la quale dietro le quinte con un giovanotto accompagna le performance ballando e mimando le canzoni. Insomma un'altra macchietta tanto che Mara Venier & Mara Maionchi fan due macchiette.

Nessun commento:

Posta un commento