domenica 13 settembre 2015

ANGELA MERKEL, TRA CORRERE E SCAPPARE.....

Non sono d’accordo sul fondo di oggi della copia del Corriere. Per scrivere queste inesattezze ne bastava uno solo dei due.
Secondo me non si può paragonare il flusso migratorio in Europa con quello dell’America chiudendo con un “per cui dobbiamo farcene una ragione”.
Prima di tutto l’America è un Paese di terre sterminate, è un Paese giovane che da sempre ha avuto bisogno di forza lavoro perché ce n’era per tutti. Anzi gli americani sono persino andati a prelevarne con la forza bruta stanandoli dalle loro case di orgine.

A tutt’oggi comunque hanno posto un freno con delle regole rigide perché anche in America ormai sono in troppi così come lo siamo in Europa come aveva da principio sostenuto Angela Merkel. La quale si è poi ricreduta di fronte alla drammaticità delle scene dei profughi che a loro volta vanno comunque distinti dai migranti in cerca di lavoro perché di lavoro non se ne può offrire loro.
Angela Merkel ha solo cercato di tamponare una falla di un sistema sbagliato fin dalla partenza con il famoso Mare Nostrum perché l’ondata migratoria andava respinta in quanto illegale.

Nessuno li aveva chiamati per venire a lavorare perché l’Europa, Italia in primis, era in crisi. Quei migranti andavano sostenuti nelle loro terre con lo sperpero di denaro delle case di accoglienza e di tutto l’apparato magna magna che ruotava intorno loro.
All’Europa non gliene poteva fregar di meno di questa politica sconsiderata perché tanto i migranti restavano un problema dell’Italia che se ne faceva orgogliosamente carico, perché tanto poi andavano tutti a sparigliare per l’Europa.

Un tira e molla che ha comunque aperto la strada a tutti quei poveri profughi in fuga dalla Siria che d’altra parte non potevano fare altrimenti. Piuttosto che unirsi nell'organizzarsi e fare resistenza meglio piuttosto. Più tosti infatti lo sono i rifugiati rispetto alla prima resistenza Merkel che, di fronte a tanto impeto e determinazione a sistemarsi in Germania non ha potuto che far buon viso a cattiva sorte e cercar una soluzione positiva anche perché la colpa non era di loro ma andava cercata in basso, nel ventre molle del mare nostrum che si credeva Roma Caput Mundi. Kaputt!








Hay Merkel!

Nessun commento:

Posta un commento