Il serial più seguito della Tv è sempre Beautiful sugli schermi televisi da diversi anni e presente tutti i giorni su Canale 5.
Si pronuncia Beautiful ma si guarda Brutiful perchè la trama dietro a una facciata fashion nasconde panni sporchi da lavare in famiglia.
Infatti gli intrecci si svolgono tutti fra consanguinei nel quale il padre si accoppia, prima e dopo averla sposata in modo sacrosanto, con la nuora la quale si sposa e risposa sempre con lo stesso figlio di suo marito trovando il tempo fra l'uno e l'altro di maritarsi con il cognato o il marito della figlia che aveva violentato ancora vergine in diretta, per poi rubare il marito alla sorella vittima della sua sete d'amore sincero sotto l'imperativo, seguito alla lettera, Va dove ti porta il cuore.
Così si formano tante liaison al limite dell'incestuoso formando accoppiate fra cugini zii e nipotini col risultato di aver fatto assimilare al pubblico il concetto che la famiglia non sia un nucleo di una società sana, ma un nucleo a sé nel quale tutto è concesso.
Infatti le violenze domestiche non si contano e gli stupri e gli incesti non sono perseguibili perchè le vittime non denunciano preferendo mettersi d'ccordo fra familiari con matrimoni riparatori e risarcimento danni,, perchè se denunciano le istituzione le prendono sottogamba come baruffe condominiali.
Il serial in versione fashion-victim è quanto di più amorale ci possa essere ma è passato di successo in successo senza che mai nessuno abbia gridato allo scandalo proprio per la sua connotazione di soap-elegante dove con una sfilata di moda si lava il marcio che c'è sotto.
Forse le cose stanno cambiando perchè in America ci si sta indignando. L'America puritana si è risvegliata inorridendo di fronte alla capitolazione di quella che era il simbolo, l'unico rimasto, di una integrità di donna con la D maiuscola, incarnata da Katie Logan sorella di Brooke e sua vittima sacrificale avendo il sangue del suo sangue rubatole il marito Bill.
Questo è Beatiful bellezza e la dolente Katie non ci poteva fare niente. Ma finalmente l'ha capito mettendosi in linea con la soap.
Infatti a breve sono previste puntate molto hot con lei seminuda che si struscia in piedi e poi a letto, con il figliastro Wyatt, figlio di Queen e di Bill (ex marito di entrambe) e sposo di Steffy figlia di Ridge ex marito di Brooke.
A tutti è concesso di peccare ma a Katie no, il figliastro non se lo doveva fare. Così gli Americani sono insorti coprendo di insulti “social” l'interprete che copre il ruolo di Katie facendo scadere in basso la qualità si fa per dire della soap Beatiful che fino ad ora aveva usufruito della indulgenza plenaria di tutti gli spettatori ormai assuefatti alle loro malefatte familiari le quali per tanti decenni hanno fatto scuola segnando il costume per effetto emulazion devastanti.
Forse è un segnale che gli spettatori non ne possano più di vedere Brooke in tante ospitate a testimoniare da impunita la validità del suo personaggio in Beautiful perchè da protagonista ha sempre seguito le ragioni del cuore passando sopra alle sofferenze di cognati, figli, sorelle cugini parenti vicini e affini dandola a bere ad un pubblico sognante il quale immagina che con il genero si può, e con i figliastri pure pagando un prezzo neanche tanto caro perchè accoppiarsi fra consanguinei e far soffrire i familiari non è reato.
E allora dai e allora dai le cose giuste tu le sai! E ci dai che ci dai. Sì ma non tutti sono più dalla parte di Beautiful. Era Ora!
!
Nessun commento:
Posta un commento