sabato 7 ottobre 2017

ILARY BLASI L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DI UNA CERTA IDENTITA'


I figli d'arte non sempre sono all'altezza dei loro genitori perchè magari  hanno imparato il mestiere mettendo da parte l'arte. 
La somiglianza fisica aiuta molto così pure la costante presenza dei genitori per dare delle dritte ai figli che seguono i loro percorsi artistici.
Seguendo le loro orme i cuccioli possono arrivare ad un buon punto azzardando anche un sorpasso come abbiamo visto con Jane Fonda per esempio la cui carriera è stata molto più interessante di quella del padre Henri.
Sono eccezioni che confermano quella regola che i figli d'arte spesso restano minori che non vogliono crescere crogiolandosi all'ombra del genitore non mancando di perdere occasione per raccontare le loro gesta anche se già rieccheggiano nell'eternità.Come a dire anch'io anch'io...
E qui che casca l'asino perchè ogni individuo è unico e una volta morto nessuno mai prenderà il suo posto nella storia dell'umanità che include tutti gli esseri che hanno esalato un soffio di respiro sulla terra.
L'unicità ci appartiene e per tirarla fuori basta essere se stessi imparando l'arte di espèrimersi liberamente al di là dell'imput ricevuto a scuola o imprinting genitoriale. Amore e rispetto per tutti ma prima di tutti per noi stessi.

Tutto questo vale per i figli naturali ma anche per quelli adottati. Infatti il figlio adottivo di Tom Cruise ha seguito le orme del padre aiutato dal fatto che lui lo abbia incoraggiato e sostenuto aprendogli le porte grazie al nome importante di Cruise.
I figli adottivi crescendo assomigliano spesso ai loro genitori ma questo succede solo nei casi in cui siano stati allevati con amore senza alcuna costrizione perchè questo potrebbe innescare un meccanismo di rifiuto con l'insorgere di tanti dubbi sulla loro identità non trovando alcun riscontro in quella dei genitori che si trovano così pentiti della loro scelta. L'infelicità è dunque dietro l'angolo nelle adozioni perchè già è difficile con un figlio naturale figuriamoci con quello adottato il quale comporta inevitabilmente maggior attenzione  perchè i bambini sono molto sensibili a percepire le situazioni che non quadrano. Infatti molti di loro diventando grandi e dopo essere arrivati a conoscenza del loro stato di adottivi,si mettono alla ricerca dei propri genitori biologici (madre in primis perchè quasi sempre single) per trovare la loro vera identità.


Se il discorso vale per le coppie etero per quelle omosessuali non cambia: se sono allevati con amore e rispetto dai due omosex è ovvio che cresceranno ad immagine e somiglianza orientandosi anche loro verso lo stesso sesso, oppure andando alla ricercadella loro  identità se in quel contesto si saranno sentiti a disagio. Ora non si capisce come mai ad una ospite del GF VIP, una certa Giulia prodotto televisivo poco conosciuto, siano state contestate opinioni espresse sui bambini di genitori gay dei quali aveva pensato che probabilmente anche loro sarebbero cresciuti omo dal fumantino conduttore che affianca la conduttrice Ilary Blasi nel ruolo della sua scolaretta perchè gli dà sempre ragione assumendo anche lei un'aria severa da grande inquisitrice. “Perchè questo è (diventato) il G.F. E sappiamo tutti quanto sia cattivo e a volte anche crudele”. La dolce Ilary di Casa Totti, la coppia più amata del mondo!!!
Cosa le tocca fa' pe' lavorà. Torna da Totti Ilary e ritrova la tua identità.

10 OTTOBRE 2017 UN MONDO A MISURA DI OMO 
Il Bacio in bocca fra due donne sposate è una cosa lecita, così come si è visto fare da Belen e Ilary Blasi incitati da Signorini omosessuale dichiarato con buona pace dei rispettivi mariti che si saran pure impennati insieme all’audience.
Se il lingua in bocca a Ilary l’avesse fatto un bel ragazzotto forse Francesco Totti non si sarebbe tanto impennato. O forse sì?
Ad ogni modo una cosa è certa in questo contesto:  più che un bacio lesbo si chiama discriminazione sessuale a misura di un mondo omo. Ridicolo.
Finchè le donne si prestano a questi giochetti, perchè questa non è arte ma volgare esibizione, saranno sempre degli oggetti. La strada per l'emancipazione è ancora molto lontana.
Se fosse stata una manifestazione spontanea, amichevole come se ne sono viste tante altre inscenate dalle star sarebbe stato accettabile ma con la mediazione di un uomo (uomo...omo) prende tutta un'altra piega.
La dignità è importante specie per quelle donne che si credono importanti e dovrebbero dare un bell'esempio. La moglie di "Cesare" deve essere al di sopra di ogni "sospetto".





Nessun commento:

Posta un commento