Kate conosceva già la futura cognata avendola frequentata al matrimonio della sorella Pippa quando questa l'aveva invitata al banchetto di nozze protrattosi fino all'alba.
Meghan ed il principe Harry si insedieranno a Kensinthon Palace l'abitazione di Diana ora occupata da Kate e William che si sono premurati di allargarla aggiungendo alcune stanze.
Le due cognatine hanno gusti in comune e non intendono alimentare il gossip su presunte riuvalità. Anzi, sono entrambe determinate a consolidare la loro amicizia che presto sfocerà in parentela con il benestare della contessa Sophie molto vicina in questi anni a Kate alla quale ha dato preziosi consigli su quel modo di porgersi sorridente e rassicurante che ha fatto impazzire il mondo.
Gli Inglesi comunque temono ad un ritorno di quell'accoppiata sbruffoncella che a suo tempo formarono Lady Diana e Sarah Ferguson arrivando a fare scorribande notturne nei Pubs per bere Wiscky a go gò e birra a garganella.
Ma erano altri tempi, anni 80, quando per trasgredire bastava mettere piede fuori dal palazzo eludendo le guardie e lasciando i mariti in compagnia dei valletti (la gioia del principe Carlo) e delle camerierine (il sollazzo del principe Andrea).
Kate e Meghan sono ben consce dei loro ruoli per cui facilmente le vedremo insieme a sciare o a qualche torneo sportivo sorridenti ed affiatate piuttosto che a sbevazzare con l'occhio lucido e a pupille dilatate dalla sbornia di qualche movida.
Il principe Harry ha convinto tutti dell'amor sincero che Meghan prova per lui perchè è riuscita a renderlo felice come nessun altra prima, Kate compresa con la quale sembrava avesse un particolare feeling stante le risate alquanto scompisciate con le quali erano stati immortalati.
Invece tutto è tornato nei ranghi con la felicità ritrovata in coppia con Williamn tanto che Kate è rimasta di nuovo incinta.
Come riesce a mettere le cose a posto lei non è mai riuscito a nessuno di quella Famiglia Reale dimostrando una tempra forte e determinata da futura Regina anche se resterà un sogno.
Con le sue doti diplomatiche comunque è riuscita a riportare la Casa Reale all'apice facendo innamorare gli Inglesi che mai come in questo momento dimostrano benevolenza verso tutti i componenti di Casa Windsor, Camilla e Carlo compresi tanto da accettare di buon grado perfino la loro successione al trono, sopratutto dopo la dichiarazione di Harry che né lui né il fratello siano interessati a bruciare le tappe lasciando che la tradizione ed il rituale segua il suo corso.
Tutto sommato il ruolo di eredi sembra più appetibile, con poche responsabilità e molti vantaggi perchè assolti i pochi impegni di rappresentanza o beneficienza molto tempo rimane per viaggi e scorribande in buona compagnia fra fratelli Windsor sorelle Middleton e la nuova arrivata Meghan Markle che dall'America porterà sicuramente una ventata di novità per dare un'altra spolverata al classico look dei Windsor, cappellini compresi.
Mmmmmhhhh, gara dura, c'è da scommettere piuttosto che vedremo anche Meghan con i cappellini, quanto meno finchè regina Elisabetta regnerà con la Corona che continuerà a far sognare tutte le donne di casa Windsor perchè in futuro si poserà sulla testa degli eredi maschi, in linea diretta nella successione al trono, mentre alle regal nobildonne non resta che girare intorno al bastone di comando in una sorta di poledance-royal ad accomunarle alla sorte dei comuni mortali così ben rappresentati in versione trash in Uomini e Donne il format di Maria De Filippi. Geniale.
Nessun commento:
Posta un commento