martedì 10 ottobre 2017

KATIE HOLMES E JAMIE FOXX LA STRANA COPPIA

katie Holmes dopo il divorzio da Tom Cruise sembrava essersi dileguata chiusa forse nella depressione che prende quasi sempre le donne in questo frangente. A meno che...
Indovinato. Katie Holmes si era ritirata a vita privata avendo trovato finalment6e la felicità che le era mancata con Tom al quale si era ben guardata di far sapere quanto fosse buono il cacio con le pere per non suscitare la sua gelosia facendo scattare la riduzione dell'assegno alimentare alla piccola Suri. La loro bambina non correva comunque alcun pericolo di essere portata via da Cruise avendo da tempo perso l'interesse per la figlioletta.
Curiosamente Cruise è molto più attaccato ai figli adottati (specie il maschio) insieme a Nicole Kidman rimasti a lui in dotazionre perchè lo preferivano alla diva Nicole. Cruise soddisfatto nel suo ruolo di padre aveva perso interesse per la piccola Suri cresciuto da mamma Katie in modo lezioso come una piccola diva.
Col divorzio c'è stata una svolta nella vita di Katie perchè la faceva riflettere sul suo ruolo di madre, prima di tutto, e di donna..

Tolta la figlia dai riflettori anche lei si era messa in ombra per godersi il nuovo amore, entrato prima silenziosamente e poi in modo dirompente,  nella persona nientemeno che di Jamie Foxx lo scanzonatissimo Django che aveva fatto scintille al cinema dopo tanta gavetta, nella quale era passato quasi inosservato anche nel ruolo magistrale di Ray Charles,  rivelato da Tarantino con un western stupefacente.
L'amore fra Katie e Jamie aveva sorpreso Hollywood perchè sembrava una coppia agli antipodi: tanto bianca  è shapo lei quanto nero e scoppiettante lui. Ma questo valeva per lo schermo perchè nel privato evidentemente si erano riconosciuti.
Non va dimenticato che Katie Holmes aveva fatto perdere la testa a uno come Tom Cruise, abituato a stare fra le braccia e non solo di Nicole Kidman o di Penelope Cruz per cui è da presumere che la Holmes più che una grande attrice sia grande come persona. E' un po' come quando si vede una star da vicino che ti lascia sorpreso.

Per esempio Nicole Kidman è molto alta e magra ma ha la testa grossa sproporzionata all'esilità del corpo, mentre Penelope Cruz è piuttosto piccola anche se molto sexy in primo piano così come Scarlett Johansson o Natalie Portman tutte grandi star che fuori dallo schermo o dal red carpet non ti volteresti mai a guardare.
Invece Katie Holmes vista da vicino è molto più seducente che sullo schermo dove quello che vale è il primo piano che per lei non è propriamente perfetto essendo un filo asimmetrico e non rispondente ai canoni estetici dello star system ma è un tipo al quale l'asimmetria del volto conferisce una personalità ricca di sfaccettature.
Infatti nella realtà fa una gran  figura sia per il portamento ad  alta statura che per l'eleganza che in lei è innata nel modo di porgersi.
Una vera signora di classe (è colta e di buona educazione) alla quale Jamie Foxx si è inchinato per farla diventare donna, la sua donna mandandola in estasi con i suoi baci profondi facendole perdere la testa potendo più lui di quanto abbia fatto Cruise con il suo potere acquisito a Hollywood anche quale membro di Scientology grazie al quale  l'aveva fatta ingaggiare per il serial Tv sui Kennedy nel prestigioso ruolo di Jackie, anche se  improbabile per una dolce come Katie.

Infatti ebbe molto più successo al cinema l'interpretazione di Natalie Prtman, candidata all'Oscar. Più che il Santo di Scientology poté lo spot Dior.




Lei, Katie Holmes,  era pazza di Jamie Foxx ma non lo diceva a nessuno custodendo gelosamente quel tesoro nel suo privato fino a quando la relazione non era stata scoperta facendoli uscire entrambi allo scoperto senza comunque che nessuno gridasse allo scandalo anche se la coppia risultava un filo strana ma comunque non più “Lontano dal Paradiso” quando una coppia “mista” veniva rifiutata dalla comunità bollata come diversa mettendola alla pari di quella omosessuale.
Correvano gli anni 50 e di tempo ne è passato superando barriere e razzismo anche se purtroppo solo in apparenza.
Per abbattere questi tabù ci vogliono esempi di amore forza ed equilibrio  tutte virtù che dovrebbero avere i  normali di fronte ai “diversi”  o  viceversa i “privilegiati” di fronte alla vita delle persone normali.
Ma come succede nella vita se nel primo caso si può fare, difficilmente i “privilegiati” sono disposti a cedere preferendo sempre fare vita a sé così come aveva scelto questa coppia “mista” insieme a tante altre che la formano  considerandola e vivendola come  una grande opportunità di arricchimento per entrambi.  Un dono dal cielo: noblesse oblige!





Nessun commento:

Posta un commento