Il film Tutti i Soldi del Mondo racconta la drammatica vicenda che ruota intorno al nipote di Getty l'uomo allora più ricco del mondo, il quale negli anni 60 era stato sequestrato per richiedere un riscatto risultato impossibile da pagare per la madre (Michelle Williams) anche se aveva sposato un Getty.
I soldi infatti li aveva il nonno uomo avido e avaro che si era rifiutato di pagare avendo in dotazione una schiera di nipoti per non creare una sorta di catena di S.Antonio non sciogliendosi nemmeno di fronte all'orecchio tagliato al ragazzo sequestrato dalla ndgrangheda calabrese.
La quale si era formata sul filone dell'anonima sequestri sarda che operava nella terra ostica della Sardegna protetta dalla vegetazione e dalle tane sotto le montagne impossibili da individuare dalle forze dell'ordine che avevano lo stesso problema nelle montagne calabresi.
Il giovane poi era stato liberato col pagamento del riscatto che l'ostaggio aveva dovuto rimborsare al nonno con il 4% di interesse.
La curiosità consiste nel fatto che il nipote di Getty si era poi imparentato con Elizabeth Taylor perchè la figlia Aileen aveva sposato Christopher Wilding figlio di Liz.
La diva aveva amato la nuora come una figlia assistendola anche dopo il divorzio, nel letto di morte per Aids, contratto da una relazione extra-coniugale.
In un primo momento nel film era stata ingaggiata Natalie Portman poi sostituita da Michelle Williams.
Nessun commento:
Posta un commento