Come a dire che la prima moglie rappresenti il sublime mentre alla seconda tocchi il lavoro duro che qualcuno deve pur fare.
A meno che uno non sposi una segretaria come ha fatto Pavarotti che con la Nicoletta è scattato l'evento geniale del Pavarotti and Friend aprendo la strada a questo genere adottato anche da Al Bano il quale invece continua a raccogliere i suoi più grandi successi in coppia "sublime" con Romina: Infatti è proprio con lei che Al Bano è rinato dopo un periodo di fase calante tanto da essere bocciato perfino a S.Remo che un tempo era stato il palco che l'aveva visto trionfare. Con Romia.
La quale ora si prende la parte migliore del cantante concedendosi anche lo sfizio di dichiarare a Verissimo da Silvia Toffanin quanto lo ami ancora perchè trent'anni di vita insieme non si cancellano. Ma come diceva Paolo Villaggio di sua moglie: "Ormai è diventata una parente perchè siamo praticamente fratello e sorella" così ha ribattuto Al Bano, allargandosi però con . una dichiarazione quasi Fantozziana: "Io e Loredana siamo identici nel perseguire l'obiettivo di tenere unita la famiglia"
Sì ma quella di Al Bano perchè la Lecciso è separata dal marito con una figlia (di primo letto) che comunque non si vede mai a far da baby sitter ai fratellini acquisiti così come invece hanno fatto i figli di Romina e Al Bano che di fronte ai fatti non potrà che dire: "E' giusto" alla maniera Fantozziana appunto.
Dalla tragedia alla farsa il passo è stato breve: è bastato che Romina dicesse Lo amo, che la dichiarazione d'amore facesse imbufalire Al Bano. Il quale si sa come agli esordi quanto latte avesse bevuto da Romina per farsi conoscere e crescere: Come cantante? No come divo esattamente alla pari di Romina. Più identici di così si muore non tanto di mal d'amore ma di divismo.
POST CORRELATO: http://ritaguandalini.blogspot.it/2015/02/romina-e-albano-aspettando-sremo.html
Nessun commento:
Posta un commento