Può darsi ma quel che è certo è che il genere popolare sta facendo tendenza fra gli autori italiani e soprattutto tra le star.
Le quali si sono messe a giocare facendo le popolane dei quartieri bassi in stile Anna Magnani rimasta comunque unica e inimitabile perchè lei portava se stessa sullo schermo.
Infatti è rimasta memorabile la piazzata che aveva fatto al suo compagno Roberto Rossellini quando l'aveva lasciata per Ingrid Bergman: tutta scarmigliata con le occhiaie profonde come il carbone e con il fumino in testa aveva lanciato un piatto di pastasciutta (spaghetti al pomodoro i più consumati a quel tempo) sulla faccia del Regista seduto al ristorante, mandando lo a quel Paese.
Ecco la ricetta: https://www.lacucinaitaliana.it/ricetta/primi/spaghetti-al-pomodoro/#step-
Lo stile borgatara sta tornando in auge portato alla luce da tanti film sul genere dai nuovi autori italiani che continuano ad ispirarsi al glorioso cinema che fu.
Ieri con Pasolini, oggi con Rossellini e domani si ritorna a Fellini sempre connesso con l'immaginario dei giovani registi.
E' tutta una ruota che gira nella quale Fortunata ha raggiunto l'apice a Cannes per tornare nella polvere fra le baraccopoli di periferia ormai diventato lo scenario preferito del cinema italiano a presentare un'Italia miserabile della serie facciamoci conoscere.
Così le star stanno facendo a gara per farsi riconoscere mettendo in scena frustrazioni di carriera o affettive facendo piazzate plateali attraverso il video dove la maitre a penser Barbara D'Urso fa da moderatrice dopo aver acceso la miccia.
Se la Lecciso fa una coccola ad Al Bano, subito Romina risponde dicendo esser verissimo che Albano l'ami ancora portando il terremoto nella famiglia allargata dei Carrisi.
L'ultima rissa clamorosa è stata comunque il faccia a faccia al GF Vip di Serena Grandi ex moglie di Beppe Ercoie e Corinne Clery diventata sua compagna e poi vedova che come due borgatare si sono scambiate insulti reciproci con allusioni anche alle tette copiate dalla Clery su misura della Grandiper espresso desiderio del defunto.
Il quale invece di essere ricordato per le sue virtù in vita è passato a miglior vita come cultore delle tette, prima della moglie e poi della compagna come se dell'amor per entrambe non ci sia stato traccia.
Così è la vita di due star che si accapigliano per qualcosa che non esisteva e per qualcuno che non esiste più
Sarebbe stato meglio avessero fatto finta di niente soprattutto in questo caso dove la realtà era basata sul nulla. Il nulla porta al nulla come recitava Shakespeare per bocca di Romeo quando era nella piazzetta a rimproverar Mercuzio che parlava di sogni.e non di vita vera vissuta con amore del quale lui se ne intendeva arrivando a viverlo con la sua Giulietta per l'eternità.
Nessun commento:
Posta un commento