sabato 15 giugno 2013

ELISABETTA FESTEGGIATA A META'










Sabato 15 giugno 2013 -Finalmente il Principe William ha attirato l'attenzione su di sè. Ganzissimo a cavallo sta scortando le carrozze che portano a Palazzo per festeggiare la Regina Elisabetta nel suo 60 anniversario di Regno.



























Tutta Casa Windsor è apparsa al balcone per salutare i sudditi.
Notata l'assenza del principe Filippo da tempo ammalato e la presenza di tutti i figli maschi della Regina Elisabetta, da Carlo con la moglie Camilla ad Andrea con le figlie Beatrice ed Eugenia passando da Edoardo con la moglie Sophie mentre non si vede la principessa Anna con il marito e figli forse a causa di qualche dissapore.
Infatti la Regina ha dato recentemente un importante incarico a Carlo confermandolo quale suo erede al trono in attesa di conferire la facoltà di regnare anche alla eventuale figlia femmina che nascerà da Kate e William.
Questo deve aver provocato un certo risentimento nella Principessa Anna alla quale questo diritto non è mai stato riconosciuto.


L'assenza di Filippo e della figlia Anna potrebbe significare una spaccatura all'interno della famiglia Reale perchè se Filippo può trincerarsi dietro alla malattia la principessa Anna non ha nessun motivo di forza maggiore per essere assente perchè il festeggiamento della Regina ha priorità assoluta. Insomma c'è qualcosa che non quadra perfettamente.
Ma la Regina come al solito non dà segni di preoccupazione apparendo in ottima forma dopo il lieve malessere che l'aveva colpita impedendole di venire in Italia. Ha superato tanti problemi familiari che supererà anche questo sicura di fare sempre la cosa giusta per il bene di Casa Windsor consapevole che la continuità del Regno dipende molto dalla nuova generazione nel quale brilla la coppia Kate e William.
Per festeggiare Elisabetta ha osato con il colore intenso del blue evitando i soliti colori pastello, mentre le due Duchesse di Cornovaglia e Cambridge sono entrambe in color panna per Camilla e rosa perlato per Kate la quale con il cappellino questa volta non ha esagerato in eccentricità .
Una curiosità: il colore blue del Tailleur di Elisabetta è identico a quello che apre il film sulla vita di Diana con Naomi Watts.


Nessun commento:

Posta un commento