sabato 22 giugno 2013

ICI JOSEFA

Josefa non ha pagato l'ICI per cui è stata insultata come una ladra e una puttana invitata a dimettersi.
Quando Pavarotti era stato trovato inadempiente verso il fisco aveva fatto un concordato e nessuno si è mai sognato di farlo smettere di cantare.
Così pure Berlusconi per esempio che nonostante sia sempre in Tribunale (si fa per dire) per giustificare le sue evasioni fiscali non si è mai sognato di dimettersi.
Perchè dovrebbe farlo la Josefa? Basta che i Legali chiariscano la sua posizione che la faccenda si risolverebbe senza tante polemiche. Che cosa è un ICI sulla casa? Non saranno miliardi e nemmeno milioni ma qualche centinaia di euri che Josefa ha evaso grazie a qualche cavillo che le ha trovato il commercialista perchè quello è il mestiere dei commercialisti: fare risparmiare il più possibile al cliente, così come ci sono legali che difendono mafiosi o farabutti  istituzionali per farli assolvere anche se sono colpevoli.
Perchè fanno il loro mestiere attaccandosi a vizi di procedure per far slittare processi in attesa della prescrizione o per farli annullare.
Se c'era da risparmiare Josefa non ha esitato anche perchè dopo una certa età non è che una possa aspirare a restare campionessa superpagata non immaginando di conquistare una poltrona in Parlamento.
Adesso che si è seduta pensa di restare al suo posto a compiere un lavoro che Letta ha ritenuto facesse con competenza e passione.Giustamente.
I conti si possono sempre sistemare. L'importante è fare un buon lavoro per il Paese.
Certo è facile pensare per puntare il dito che se uno non paga l'ICI è perchè sia una disonesta invece di pensare che ha semplicemente ascoltato il commercialista per far quadrare i conti.
Chissà quanti pensionati o poveri cristi pieni di case case farebbero lo stesso!
Una volta seduta in Parlamento giustamente la Josefa dovrà assumere un comportamento al di sopra di ogni sospetto. Per il bene del paese. Il quale se richiedesse qualche escamotage per fregare, tecnicamente e legalmente parlando ovviamente, la UE o la Merkel non esisterebbe ad evadere le tasse.
Per far quadrare i conti dell'Italia questo e altro specie in tempo di crisi, per non finire come la Grecia. Coglioni.
Che diamine, si consenta!

Nessun commento:

Posta un commento