venerdì 7 giugno 2013

EVA GREEN E' ARTEMISIA GUERRIERA SPIETATA


ARTEMISIA
Le nuove eroine sono tutte rivestite di corazza. Guerriere spietate con la spada  che non disdegnano il corpo a corpo con il partner per stenderlo ed annientarlo. Un taglio netto e zac!
Un colpo di spada e il cazzo è sistemato. Paura Paura!
Niente paura sono solo film. Che comunque anticipano le tendenze, questo va detto.

L’ultima della serie è ARTEMISIA impersonata da Eva Green una sorta di collega (sorella acquisita) di Serse che va in battaglia per completare la sfida con i Greci dopo la sconfitta delle Termopoli.
I Greci poi si prenderanno la rivincita con Alessandro Magno il quale sconfiggerà i Persiani capitanati dal Re Dario terzo discendente di Ciro il Grande.
Detto il Grande perché aveva conquistato tutto il Medio Oriente fino alla Siria. Pur essendo un re Persiano Ciro è citato nella Bibbia come il salvatore degli Ebrei.

Infatti dopo aver sconfitto i Media Ciro aveva puntato sulla Babilonia, considerata inespugnabile perchè circondata primo, da mura impossibili da scalare e,secondo da un fiume come il Tigri e l’ Eufrate che così la proteggeva. Ciro riuscì nellì’intento facendo deviare le acquedell’Eufrate che aprirono un varco per arrivare alle porte lasciate aperte dai Babilonesi in una notte di libagioni e festeggiamenti,perchè sicuri di non essere disturbati.
Così i Persiani riuscirono a conquistare Babilonia senza alcuno sforzo. A conquista compiuta, Ciro liberò tutti gli Ebrei priigionieri dei Babilonesi (quelli del Va Pensiero di G.Verdi) per lasciarli tornare nella loro terra.
Così Babilonia si ritrovò a parlare solo la lingua Assiro-Babilonese perché quella Ebraica non potè assimilarla.
Mai nei secoli e millenni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento