lunedì 29 luglio 2013

LE NONNE FATALI: CASALINGHE INNAMORATE, PENSIONATE SINGLE E VEDOVE ALLEGRE

Pimpanti, dinamiche, informate e totalmente disimpegnate, sono le caratteristiche della nuova classe emergente del pianeta donna: casalinghe, pensionate e vedove allegre over anni 60.

Fasciate da calze contenitive a compressione graduale denari 70, inguainate in mutandine elastiche effetto ventre piatto, sostenute da bustini con impalcature ristrutturanti effetto “balconcino in fiore”, tirate a lucido da creme esfollianti e glicolitiche, consce del loro privilegio rispetto alle classi lavoratrici, si dedicano a sé con un entusiasmo e un amore mai conosciuto, dandosi alla pazza gioia.
Finalmente realizzate, sicure di sé, libere da gioghi familiari, impiegano le loro giornate a fare shopping al supermermarket, discount, mercatini rionali e boutique taglie forti, con puntatine alle varie pasticcerie per gli incontri con le amiche.
Frequentano palestre, corsi di yoga, training autogeno, terapie di gruppo, tombole sagre di torta fritta e ballo liscio, canaste e bridge, ma soprattutto…viaggiano.


Dalle gite in pullman con relative vendite di pentole, 3 gg. A Madrid a 60 euro, alle vacanze nei Paesi esotici15 gg. Djerba 690 euro, 7 giorni e 5 notti a Cuba 1400 euro, hanno sempre la valigia pronta all’occorrenza con misuratore di pressione dentro al beauty.
Ormai nessun posto al mondo a loro è sconosciuto.



Niente, nemmeno Maya Bay
Leonardo Di Caprio  vi ha girato un film, The Beach, pensando di aver trovato il paradiso, loro già vi avevano soggiornato lasciando tracce del loro passaggio: scatole vuote di Kukident, Tena Lady, bigodini usa e getta.
Protette dai Comitati anziani, vezzeggiate dalle AUSL e corteggiate dai centri termali, convinte sostenitrici del “prevenire è meglio che curare” godono di ottima salute e grande vitalità.
I pochi uomini rimasti faticano a stare al loro fianco e le seguono rassegnati.

Le altre, le “single per forza” avendo i compagni trapassati a miglior vita, non le ferma più nessuno: a 80 anni sono ancora autosufficienti, lucide e incazzate, decise a fare esperienze.
Insomma stiamo assistendo ad uno strano fenomeno.
Sì perché le giovani e le donne sono subissate da doppi impegni studio e lavoro, o lavoro e famiglia, mentre le anziane, esonerate dal ruolo di nonne, si ritrovano indipendenti e liberate.
E così finalmente non si lasciano sfuggire l’occasione in barba agli acciacchi e ai nipotini da accudire.
Perchè per questo ci sono le baby sitter mentre le nonne più che fate dei giochi sono fatal!



Nessun commento:

Posta un commento