martedì 9 luglio 2013

ZARA PHYLLIPS INCINTA DIVIDE LA FAMIGLIA REALE


 Martedì 9 luglio 2013 .

UNA SPACCATURA IN CASA WINDSOR?
Nell'ultimo festeggiamento per i 60 anni di Regno della Regina Elisabetta si è notata l'assenza della principessa Anna figlia della Regina e madre di Zara Philyps che proprio in questi giorni ha annunciato l'attesa di un erede che evidentemente aspettava anche al momento in cui i reali si sono  affacciati al balcone. Insieme a loro anche Kate e William in attesa di una bambina alla quale la Regina Elisabetta regalerà la successione al Trono quale erede del dei principi Carlo e William.
Un regalo che la Regina non aveva fatto nemmeno alla figlia Anna, secondogenita della Regina Elisabetta che così rimane esclusa dalla successione al trono in linea diretta insieme ai suoi eredi, con Zara Phylips in testa e in attesa di un erede che andrà ad infoltir le fila dei figli e nipoti della Regina Elisabetta.


Il popolo ama molto Kate e William perchè sono belli e solari, eleganti e alla mano, simpatici e soprattutto giovani per cui la Regina per una volta in tutto il suo Regno vuol fare uno strappo alle rigidissime regole seguite da secoli e millenni dalla Casa Realedei Windsor susseguita a quella dei Tudor della quale faceva parte la Regina Elisabetta Prima.
Uno strappo al protocollo che ha segnato anche una spaccatura nella Casa della Regina Elisabetta che il Principe consorte Filippo ha pienamente sostenuto non presentandosi ai festeggiamenti dei 60 anni di Regno.
E' molto difficile prevedere gli sviluppi ma è facile intuire che con questa divisione familiare il Regno dei Windsor sia giunto al capolinea con Carlo e Camilla.
Dopodichè ci sarà battaglia perchè la figlia Anna,  non starà certo a guardare che le venga soffiato il trono sotto al naso da una commoner come Kate.
Primo perchè la principessa Anna è figlia della Regina Elisabetta, donna tenace e dura, secondo perchè è anche figlia del Principe Filippo che ha seguito la consorte un passo indietro per tutto il Regno, fino a quando lei non ha tradito la figlia Anna per favorire la nuora Kate. 
Se la Regina, rimasta sul trono senza la Regina Madre e la sorella Margareth con il Principe Filippo ricoverato all'Ospedale, ha ceduto per la sua fragilità di nonna, il principe Filippo è rimasto fedele al suo ruolo di principe consorte rigido osservatore dell'etichetta di Corte per cui non farà sconti di sorta.
La domanda è: che sia stato lui a regnare, invece della Regina Elisabetta?.
Ad ogni modo con questo nuovo erede in arrivo le successioni probabilmente saranno tutte da rivedere in senso burocratico ovviamente perchè non è più previsto il taglio della testa così come fece a suo tempo Elisabetta con Maria Stuarda per toglierla di mezzo seguendo il metodo del Padre Enrico VIII.


Nessun commento:

Posta un commento