martedì 26 novembre 2013

LA PALOMBELLI ROSSA

Francesco Rutelli nella campagna elettorale del 2001 era andato al massimo: aria matura, capello sale e pepe, occhio ceruleo, mascella volitiva e sorriso ammiccante come a dire: “Parliamone!”.
Sì, e con questa sua disponibilità totale, si era valso l’appellativo di “ciocciobello”.
Ma se lui è bello sua moglie lo è ancora di più.
In occasione della visita col trenino a Parma, lei non si era mai vista al suo fianco.
Eppure, sgattaiolando dal Palasport con macchina e seguito, accanto a Rutelli vedo una ragazzina dolcissima. Sua figlia?
No, impossibile. Infatti quando avvicinandomi lei mi sorride, riconosco sua moglie, Barbara Palombelli.
La quale in una intervista poco tempo prima aveva dichiarato: “Mi piace essere di sinistra, lo sono da quando avevo 16 anni e non cambierò mai, neanche per la Margherita”. DS e poi più.
A Roma si diceva che anche D’Alema la pensasse così, tanto che quando gli chiedevano “Dica qualcosa di sinistra”, lui rispondesse spiritosamente senza esitazione: “Embè…Palombelli rossa!”
Rutelli era geloso di questo feeling?
No, e con il solito sorriso rispondeva: “Che dire? Parliamone: se son margherite fioriranno”.
Embè…la Margherita è fiorita!.
Poi vabbè ora La Margherita non c’è più, tanto meno il DS. 
Embè, l’importante è la famiglia.
La coppia Rutelli e Palombelli è più solida che mai mentre in politica si può andare a piedi o in bicicletta.
Infatti, guarda caso o forse no, la Palombelli ha preso il posto di Rita Dalla Chiesa a Forum sulle reti Mediaset che fanno capo al cavaliere facendo scendere in picchiata gli ascolti (ma è ancora in fase di rodaggio questo va detto) così faticosamente raccolti da Rita Dalla Chiesa (stante la forte concorrenza con le Reti Rai) la quale, nel cambio con La 7 sta facendo la fine delle Parodi che, dopo una comparsata, sono sparite dall’emittente.
La 7 è diventata una sorte di Canto Delle Sirene molto Maschie i quali seducono le conduttrici di altre emittenti (quelle che temono), per poi farle sparire (v. Costamagna, Dandini, le sorelle Parodi….)
Tagliare tagliare…sembra l’imput senza pensare (o forse sì) che così facendo si tagliano da soli.


Nessun commento:

Posta un commento