martedì 19 novembre 2013

VERONICA L' APE MAYA.

   Molti hanno avuto occasione di vederla d’ Estate a condurre Uno Mattina Estate, appunto. La vocina leggermente nasale, l’occhietto verde, la boccuccia a tutta salsa di pomodoro, saltellava fra interviste, Tg e Previsioni sempre sorridente fino ad arrivare al clou con il bancone apparecchiato in bella vista, dove snocciolava le ricette.
La bocca da sorridente si faceva golosa ed era tutt’uno con l’espressione di piacere con cui accarezzava funghetti, melanzane zucchine patatine e, ovviamente pomodori, non mancando di presentare i vasetti al miele di acacia ricavato dalle api, di cui veniva investita come Regina da un pubblico plaudente. D’altra parte con un nome come Veronica Maya non poteva fare altrimenti. Ora dopo ora, e non si fa per dire, ha fatto finalmente un salto di qualità. Infatti dall’orario di prima mattina è passato a quello delle dieci e poi ancora meglio al pomeriggio rubando la fascia di tempo occupata da Caterina Balivo con la sua Festa Italiana, dove presentava una trasmissione sul filo di Forum condotto da Rita Dalla Chiesa su Canale 5 (ora passato a Barbara Palombelli). Non abbiamo mai avuto l’onore di prenderne visione, stante l’ora che copre la fascia delle casalinghe, ma sappiamo che c’èra. Bastava guardare i programmi dove in scaletta era fissato il programma Verdetto Finale.

Per presentarlo ha esibito questa mise   (nella foto), forse come una sorta di “toga” (qualcuno lo dubita?)a significare una giustizia trasparente uguale per tutti da qualunque angolazione la si affronti. Ai fortunati che l’han guardata, l’ardua sentenza. Senza appello e cassazione si spera.
Siamo certi che se la sia cavata,  sperando diversamente  da quando ancora faceva la valletta con il comico di Zelig (quello del  tormentone Chi è Tatiana?) dove si è esibita in un can can alzando la gonna a ruota mettendo il bellavista il suo popo’ con mutandoni neri e calzettoni in tinta.
Non è stata quella l’unica occasione perché in una ospitata da Cucuzza nella Vita in Diretta, nel sedersi alzava sempre la gonna a livello inguinale per far intravedere le autoreggenti. In altra occasione, per l’ultimo dell’anno esattamente, mentre ballava in pista per gli auguri, in mezzo alle colleghe tutte coperte di piumini lei si slacciava facendo intravedere una tettina che fuoriusciva dal vestitino scollato a sottoveste. In questa posa, a tettina in fuori, è stata immortalata anche a fine trasmissione di Verdetto Finale, mentre festeggiava l’ultima puntata.
Particolari che contano sempre nel bagaglio di una soubrette. Infatti è arrivata la sua prima conduzione in prima serata. Incredibile! Infatti era il titolo del format. Aperta la scena con un abito lungo nero a spalle nude, con un drappeggio dietro che andava a finire con lo strascico tale e quale a Rita Hayworth in Gilda,  ha presentato gli ospiti in numero di sei per fare la loro incredibile performance.

Un’idea fra Scommettiamo che…e Colpo di Genio perché ogni concorrente doveva esibirsi in qualcosa di stupefacente. Trasmissione chiusa per mancanza di ascolti. Incredibile ma vero.
Ma da ogni sconfitta si può rinascere e Maya non si è persa d’animo mettendosi a studiare? No, a condurre altri show per la Tv dove presentava Radio Birikkina e Radio Bella Monella, o come madrina di Premio Danza sempre per la Rai per approdare allo Zecchino D’Oro diventando la beniamina dei più piccini. Infatti

è stata confermata tale perchè apre, insieme a Pino Insegno, la nuova edizione dello Zecchino D’Oro a Bologna dal 19 al 23 novembre 2013 come una sorta di reginetta di cartoon: Ape Maya appunto.


Nessun commento:

Posta un commento