venerdì 15 novembre 2013

QUANDO SI DICE PASTICCIARE IN CUCINA....


Sulla 7 d c’era Benedetta Parodi con Marco Mazzocca non so se in diretta oppure no ma non importa perché l’intento era quello di rompere le uova a tema: Quando la Moglie è in Vacanza.
Una frittata riuscita male.
E non si fa per dire perché i due pasticcioni (vanno chiamati così) ridendo e scherzando non si sono concentrati sulla mossa più importante, quel colpo di coda ad imprimere il rush finale vincente.
Infatti dopo aver mescolati gli ingredienti e fatto bruciare la parte sulla padella, il Mazzocca si è cimentato nel salto acrobatico della frittata per capovolgerla sul coperchio. Splash e voilà la frittata tutta spappolata.
Niente timor panìco perché la Benedetta ha rassicurato il Mazzocca, anche se per nulla mortificato perché rideva rideva rideva come al suo solito, dicendole che lei era una maghetta per sistemare la frittata venuta male mettendosi all’opera per ricomporla con i pezzi bruciacchiati.
Poi alla fine hanno ripresentato la torta cotta a puntino tagliandola in spicchi che si sono mangiati.
Ovviamente la frittata era stata rifatta in retroscena, per poi mostrarla al pubblico eseguita ad arte. Questo, per ricollegarmi al quesito sulla comicità se sia meglio in una trasmissione intera o a spicchi.
Meglio a spicchi perché la Parodi in quiei pochi minuti di Cotto e Mangiato in coda al tg di Italia Uno aveva raccolto i consensi che  ha sparigliato mettendosi a condurre un’intera trasmissione sulla 7.
La quale facendo ponti d’oro ai comici, compresa la Benedetta (cuoca maldestra), mettendoli in scena in lunghi monologhi o alle prese con i fornelli, non pare abbia indovinato perché i ponti sono più cari della resa effettiva.
La nota positiva c’è perché l’accoppiata Parodi-Mazzocca sul piano dello spettacolo ha funzionato. Insomma lo sketch è risultato piacevole. Lo sketch, appunto.
La Parodi ora ha ripreso le ricette veloci E' Pronto con il Corriere  sul web.Punto e Capo A.
Avanti un altro. Ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento