mercoledì 24 settembre 2014

DONNE AL COMANDO: IDEM CON PATATE.


Cominciamo bene!Stamattina prendo in mano come al solito il Corriere e trovo la sorpresa: pagine più piccole ma più numerose. Sono le nuove nate.
In coda però ho visto tagliata la MariaVolpe con tutta la pagina dei programmi senza fotine con il solo su e giù con critica del Grasso.
Come a dire che è tutto grasso che cola oppure che lo spazio Tv va ridotto perchè la fonte è della carta stampata che mantiene la sua autorevolezza.
 Orgoglio Corriere. Infatti tutti i promo che hanno accompagnato il nuovo format ivi compreso quello di oggi in video presentano il Direttore De Bortoli insieme ad uno staff di soli uomini con le giornaliste a fare da contorno, come a dire idem con patate.
Poi c'è la notizia,  quella sotto riportata dal Corriere, ad annunciare che con le donne al comando l'Italia batte USA. Al comando sì, ma mica del Corriere però. Al comando al comando... Come dire andate andate, a comandare in cucina. Le giornaliste cuoche infatti come da ultima la parodina  sono sempre state beniamine del Corriere. Sì, ma mica della 7. Come a dire che tra Corriere e la 7 non c'è sinergia. Uno dice una cosa e l'altro la smentisce.

"Donne al comando, Italia batte Usa
La presenza femminile nei board è salita dal 5,5% del 2010 al 17,5% del 2013. Gli Stati Uniti sono fermi al 13,7 per cento. Il Paese più «rosa» è la Norvegia con il 39,7 per cento di Fausta Chiesa,"

Nessun commento:

Posta un commento