Archivio blog
-
▼
2014
(411)
-
▼
settembre
(27)
- RITRATTO DI DONZELLETTA
- ALBA PARIETTI IL BALLO NON E' UN'OPINIONE
- TORTA NUZIALE UNO DUE E TRE
- TORNA OH CHERIE A MONTECARLO
- DAKOTA JOHNSON IN SHAKESPEARE CYMBELINE
- LADRI DI IDENTITA'...E DI BAMBINI
- L'AMERICA SI PREPARA ALLA CAMPAGNA ELETTORALE
- DONNE AL COMANDO: IDEM CON PATATE.
- Su LA 7 EVA CONTRO EVA
- VISIONI EROTICHE IN ANTEPRIMA
- LE NEWS DELLA SETTIMANA
- DIO SALVI LA REGINA....
- SEAN CONNERY L'ATTORE CHE VOLEVA FARSI RE.
- CAFE' E CHAMPAGNE
- LE DONNE CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA
- JENNIFER LAWRENCE E BRADLEY COOPER UNA COPPIA CRAZY
- MISS ITALIA DI CASA A LA 7
- CENERENTOLA 2015
- LE DIECI COSE CHE RENDONO TRISTE UNA VITA
- LE BELLE MINISTRE
- IL MITO DELLA SCHIAVA SADO-MASO
- TUTTE LE DONNE DEL RE
- L'ITALIA DEI CARINI E' SERVITA
- PRIMA DI DRAGHI, CORREVA L'ANNO DEL DRAGONE 7 GENN...
- LE NUOVE PRINCIPESSE BIANCHE E NERE E REGINE IN CA...
- ROMEO E GIULIETTA AMA E CAMBIA IL MONDO. MUSICAL
- IL DISGELO DEL CINEMA RUSSO
-
▼
settembre
(27)
martedì 30 settembre 2014
RITRATTO DI DONZELLETTA
QUANDO DARIA COME BERTA FILAVA
Che sorpresa Daria Bignardi intervistata da Fabio Fazio che ha la straordinaria abilità di rendere tutti straordinariamente normali nella loro genialità o hallure o fashion che si voglia.
Come è accaduto la settimana scorsa per Carla Bruni, in versione sobria e dimessa di casalinga come tante sposata a un uomo importante, la Bignardi si propone in versione Marianna che vien dalla campagna, raccontando, come in una sorta di Quando Berta Filava (le favole di campagna che si recitavano intorno al camino) le sue origini bucoliche fra la bassa padana, le stalle e genitori monarchici e fascisti, comunque molto aperti perchè non l'hanno ostacolata nella scelta di diventare comunista.
E' molto differente dalla Bignardi delle Invasioni Barbariche impostata qualche volta un filo supponente e diciamolo, abbastanza snob.
Invece questa sera in piacevole versione romantica ragazzina (sembra che dimostri meno di trant'anni) è deliziosa facendo quasi tenerezza.
Ma come tutti i grandi quando è in scena si trasforma sapendo condurre il gioco come poche.
Mi aveva delusa a suo tempo con il faccia a faccia con la Gruber perchè si scandalizzava delle parti erotiche del libro Streghe rifiutandosi di leggerle perchè troppo hard.
"Mi vergogno, mi vergogno" continuava a dire. Ma poi ho capito che faceva parte di quella scuola di Fabio Fabio in cui la finta meraviglia e il candido stupore servono a far sciogliere gli ospiti mettendoli a loro agio. Insomma, una strategia del semo bboni e volemose bene che comunque lascia il tempo che trova.
RITA GUANDALINI Osserrvazioni su tutto quanto fa spettacolo. Sono giornalista e dal 2001 al 2022 ho lavorato sulla Voce di Parma con una rubrica di pensieri e parole in rosa shocking. Dal 2012 sono blogger con i blog RITA GUANDALINI (Tutto quanto fa spettacolo) 2) RIta Guandalini Esternazioni in Libertà , 3) Esternazioni Rosa Shocking, 4) Le Favole Reali, 5) Satira Politicamente scorretta, 6) Sfumature in Grigio, 7) Teatro Collection, 8) Rita Guandalini sceneggiatura di Eva Woodley e Massimo Latino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento