domenica 14 settembre 2014

MISS ITALIA DI CASA A LA 7


Grande attesa per questa sera per l’elezione di Miss Italia condotta da Simona Ventura dopo una selezione a dire il vero un po’ spiccia in un’atmosfera amicale quasi casalinga.
Una buona idea questa perché ha consentito alle concorrenti di esprimersi con scioltezza a differenza delle serate in RAI dove erano tutte molto impostate e piuttosto rigide stante il grande pubblico che le seguiva.
La tipologia delle aspiranti miss non è più quella della porta accanto ma piuttosto quella della movida di città e villeggiatura molto sgamata e sicura della propria bellezza determinata a farcela proprio grazie a questa perché in tutti i settori lavorativi è il biglietto da visita come ha dichiarato Alessandra Moretti parlando di sé e delle donne di potere nel quale la bellezza gioca un ruolo primario.
Chissà cosa ne pensano la Merkel o la Clinton ma noi italiani ci teniamo la scuola di pensiero della Moretti.
Fra le tante miss Italia del passato spunta Michela Rocco di Torrepadula perché di casa a La 7, l’emittente che trasmetterà in diretta l’evento.


La Padula è stata eletta anche Miss Europa ed è una delle poche miss ad avere intrapreso una carriera nello spettacolo dove ha un curriculum di tutto rispetto avendo partecipato a varie conduzioni Tv, fiction e film tra i quali da annoverare Nefertiti la Figlia del Sole a fianco di Ben Gazzarra attore italo americano molto importante.

Ma il partner più importante è stato quello nella vita reale avendo sposato il direttore del Tg5 Enrico Mentana ora direttore di La7 con il quale ha fatto coppia felice per alcuni anni nei quali sono nati anche due bambini.
Felicità è un bicchiere di vino con un Tg,  la felicità…
No. Gli impegni di lavoro hanno invece allontanato la coppia che è scoppiata litigando su twitter proprio perché il Mentana si era portato il lavoro, “amici potenti”, ad una festa di Capodanno lasciando soli moglie e figli.
Twitterando messaggi al veleno la coppia è arrivata alla separazione ed ora Michela Rocco di Torrepadula continua per la sua strada sui social mentre l’ex marito si è trovato una nuova compagna,Francesca Fagnani collega de La 7 che la Padula non ha mancato di apostrofare con un "sfascia-famiglie-arrivista-arrampicatrice".
La Fagnani ha contraccambiato con una foto fra amiche e l’autrice del libro Siamo Tutte Puttane.
Che grazia che signorilità che simpatia,  manco fossero consorti e concubine di  Enrico VIII!
E io pago! Embè oggi ci siamo domani chissà...
Ma il Chicco invece è rimasto in silenzio e per non saper né leggere né scrivere si è persino tolto da Twitter facendo forte opposizione alla introduzione di Miss Italia su La 7.
Invece eccole lì, stasera tutte in fila ad evocare la felicità passata con la bellissima moglie soppiantata da una collega di La 7.
Così finalmente, dopo la vacanza, si porterà il lavoro a casa senza tante discussioni (foto Novella 2000).








Nessun commento:

Posta un commento