lunedì 29 settembre 2014

TORTA NUZIALE UNO DUE E TRE






Sembra una meringa

Direi piuttosto tra la meringa e il paracadute.






MATRIMONIO SENZA FICO





Grandi assenti al matrimonio di George Clooney e Amal Alamudin sono Angelina Jolie e Brad Pitt grande fico e amico di George. Senza fico, per George questo matrimonio è alquanto indigesto.
Come a dire matrimonio un fico secco.





ECCO LA RICETTA del FEGATO ALLA VENEZIANA:
Si sa che il sapore del fegato è piuttosto deciso, sicuramente un sapore che non piace a tutti. Per questo, storicamente, il modo di cucinare il fegato prevede ingredienti che ne ingentiliscono l'aroma. Ai tempi dei romani si usavano i fichi (da cui è poi derivato il nome). A Venezia e nelle zone limitrofe, probabilmente a causa della più facile reperibilità, da tempo immemore si cucina il fegato con la cipolla al posto dei fichi. In particolare si usa la cipolla bianca di Chioggia. Del "figà àea Venessiana" (questo il nome in dialetto del fegato alla veneziana) vediamo la ricetta originale.



Sbucciate le cipolle e affettatele sottilmente. In una padella fate sciogliere il burro assieme all'olio e fate stufare a fuoco lento le cipolle con un pizzico di sale. Le cipolle dovranno appassire lentamente, senza prendere colore. Ci vorranno circa 20 - 25 minuti.

Mondate il fegato, togliendo la pellicina che lo ricopre e i vasi sanguigni. Quindi tagliatelo a listarelle di circa 3 mm di spessore. Alzate il fuoco della padella con le cipolle già cotte e fatevi saltare il fegato per circa 5 minuti. La cottura veloce manterrà il fegato morbido.

Alla fine, aggiustate di sale e pepe, mescolando un poco.

E ALLA FINE UN BUON CAFFE'. NESPRESSO OVVIAMENTE








Thank you very much!

Nessun commento:

Posta un commento