Il partito Democratico, si sta già organizzando con la campagna elettorale per le primarie delle prossime elezioni con il Presidente Obama uscente per esurimento mandato.
L'assalto alla Casa Bianca è già cominciato tanto che David Letterman nel suo show aveva esclamato :”Hillary aspetta un attimo” pensando di averla individuata fra l'assalitore che in questi giorni aveva fatto irruzione nel prato dove il Presidente convoca la Stampa cercando di entrare alla Casa Bianca stante il sistema di sicurezza poco allertato.
Hillary Clinton infatti, anche se non ancora ufficialmente, si sta molto attivando politicamente in vista delle elezioni puntando questa volta sull'ambiente come programma della campagna elettorale decisa di fare ancora una volta un buco. Sì, ma non nell'acqua,. Bensì puntando al buco dell'ozono con l'effetto serra le guerre climatiche con conseguente desertificazione dei territori da una parte e piogge torrenziali dall'altra che causano frane per i disboscamenti, terremoti e tsunami vari.
Dopo aver chiuso con le battaglie femministe tanto da essere pure tacciata per lesbica con rivelazioni sulla sua presunta relazione con la sua portaborse medio-orientale Huma Abedin, subito licenziata non tanto per la presunta liaison quanto per gli intrallazzi che questa aveva messo in atto insieme al marito manager finanziario, Hillary è pronta per salvare il Pianeta facendo dell'America la Nazione leader nella sua salvaguardia insieme alla Politica estera, visto come aveva disapprovato quella del Presidente Obama per aver sottovalutato la guerra in Medio Oriente senza intervenire tempestivamente facendo così favorire la formazione terrorista dello stato islamico per indottrinare i Paesi Arabi alla Jihad.
Ad appoggiare Hillary, per riformare la Premiata Ditta, c'è sempre al suo fianco Bill Clinton messo da parte da Barack Obama nonostante il suo leale appoggio, ma forse proprio per questo, più verso il Partito che verso il Presidente diventato tale grazie ad un lavoro di squadra. Del Partito Democratico. Insomma se qualche riserva ci potrebbe essere sulla Clinton, sulla squadra del Partito Democratico c'è da scommettere ancora una volta.
Infatti probabilmente scenderanno in campo molte star a far da testimonial appoggiando qualche candidato o ancora più probabilmente mettendosi in gioco vista la grande popolarità come persone che come star.
Un nome potrebbe essere quello di George Clooney che per l'occasione si sposerà con Amal Alamuddin per solidalizzare con i Paesi poveri risolvendo le problematiche di donne e bambini, mentre un altro potrebbe essere quello di Angelina Jolie che per l'occasione si è sposata con Brad Pitt, sempre sul campo degli aiuti umanitari. Due coppie che potrebbero mettersi in gara sia da sole che alleandosi fra loro per vincere le primarie contro Hillay.
La quale comunque potrebbe contare sull'appoggio di altrettante grandi star come Leonardo di Caprio considerato il nuovo Re di Hollywood, che si sta impegnando attivamente come ambientalista e come tale premiato dai Clinton. Difficile che Di Caprio possa scendere in campo come candidato perchè ancora single e l'America non potrebbe accettare un Presidente “senza uno straccio” di First Lady come è stato per Michelle Obama, poco simpatica agli Americani, anche se stravedevano per il Candidato Obama.
I giochi non sono ancora stati fatti e tutto è ancora in fase di formazione perchè nessuno ancora ufficialmente candidato.
Non ci resta che sperare in un futuro migliore di quello promesso con un Yes We Can. E vinca il migliore. Con le Primarie prima e il Partito Repubblicano poi del quale rimane ancora sconosciuto ogni orientamento che vada oltre una forte opposizione perchè l'importante è essere contro.Sempre e comunque.
Nessun commento:
Posta un commento