venerdì 28 febbraio 2014

FACEVO IL TIFO PER D'ALEMA

IL NUOVO PRESIDENTE
Martedi 16 aprile 2013 
Il nuovo Presidente? Se Napolitano non accetta a ciascuno il suo mestiere.
Grillo dovrebbe darsi una regolata. Dopo aver vinto si sta mangiando tutto perchè non è del mestiere e non sa fare il politico. Come Milena Gabanelli che è una brava giornalista, Grillo dovrebbe continuare a fare opposizione lasciando il passo a Bersani che in Politica c'è da una vita.
Stefano Rodotà è un galantuomo ma come ha detto Travaglio poi c'è il rischio che lo facciano fuori col veleno.
Il Potere logora chi non ce l'ha. Come è stato per  Grasso così è probabile che sia per Stefano Rodotà.
A me piace Emma Bonino per l'Italia ma il mio modello è Angela Merkel.
Vabbè escluse le donne che dividono invece di unire non rimane che caldeggiare come Presidente il Massimo D'Alema. Come dice Berlusconi non ha mai lavorato perchè ha sempre fatto Politica e Il potere non lo ha logorato. Chi si dedica alla Politica non deve svolgere altri lavori per evitare il conflitto di interesse. Quello che non ha mai fatto Berlusconi. L'elezione a Presidente della Repubblica dovrebbe essere una sorta di premio alla carriera politica svolta con passione e con lungimiranza.
Massimo D'Alema visto da vicino è molto convincente. Alcuni anni fa, in visita a Parma, ha parlato dell'India come nuova potenza in grado di espandersi molto più della Cina.
E' vero perchè ad oggi il mercato indiano è quello più vivace e fiorente con prodotti di buona qualità perchè sono ricchi di materie prime come lino canapa cotone lavorate a basso prezzo.Così come stanno facendo anche con lana e cashmere. Inoltre gli Indiani si stanno accapparrando tutto il settore del vintage che col nuovo pauperismo dilagante è quello che tira di più.
Così parlò D'Alema ed ècosì che, a distanza di tempo, si sta avverando.  Forse non è simpatico ma sa quel che dice. E se ha aperto a Renzi dopo quello che lui gli aveva detto vuol dire che è un bravo politico.
La Cina guarda l'America per la tecnologia e ora anche  l'Africa per le materie prime mentre l'India guarda l'Europa. L'Italia coi due marò come al solito si è fatta conoscere. Invece con Russia e India l'Europa sarebbe una superpotenza.

Nessun commento:

Posta un commento