venerdì 6 febbraio 2015

DUE LETTERINE A CONFRONTO. SILVIA E HILARY



Tre rose per Silvia
“Scusate l’interruzione, spero che questo non vada in onda, vedrai tu. Sai quanto io sono riservato e questa cosa sia venuta dal cuore, vengo pochissimo negli studi ma oggi non ho resistito. Ho portato tre rose, la prima alla conduttrice di Verissimo che quest’anno ha fatto un lavoro fantastico con tutta la sua squadra, la seconda alla mamma che per me è la più bella del mondo e la terza per qualcuno che ancora non conosco, che non vedo l’ora di conoscere e a cui voglio già un mondo di bene”.
                     
                       SILVIA NON SMETTERE DI SOGNARE! IL MATRIMONIO.

 Due ex Letterine sono cresciute fino ad essere promosse conduttrici anche se con due modi e due stili completamente diversi: quello di Silvia Toffanin molto in linea bon ton, mentre quello di Ilary Blasi allegro e scanzonato, che loro esprimono principalmente attraverso il look.
Pur avendo ereditato ill format da Cristina Parodi per Verissimo e da Simona Ventura e le altre seguite per le Jene, le due ex letterine hanno dato una loro personale impronta alla conduzione facendo una clamorosa svolta in questa ultima stagione perchè si sono liberate dei partner che davano supporto fin quasi a diventare protagonisti relegando le Letterine al ruolo di spalla.

Finalmente ora sono diventate protagoniste assolute.
Silvia Toffanin sta raccogliendo ascolti con la fascia  pomeridiana del Sabato pomeriggio, la più difficile da conquistare perchè si sa che molti sono impegnati a fare shopping o la spesa settimanale.
Ma la Toffanin è riuscita a creare uno spazio con tanti affezionati spettatori perchè le star fanno a gara per essere ricevute da lei in studio sperando forse in una buona parola a Pier Silvio suo compagno che invece lei non nomina mai a voler rimarcare la completa autonomia in questa conduzione nella quale ha introdotto una formula nuova.

Nuova si fa per dire perchè in Tv tutto si è già visto e difficilmente qualcosa di diverso si riesce a creare ma la formuletta era stata accontonata e la Toffanin l'ha riesumata. La formula originale era stata introdotta da Pippo Baudo che invitando in studio alcune star, le metteva davanti a una sorta di moviola dove si rivedevano per commentare le scene.
Così sta facendo anche Silvia Toffanin che  se dapprima aveva cominciato con i protagonisti dei Reality ora è passata alle interviste dei protagonisti delle fiction. Le domandine vengono fatte alla star di turno dopo aver visionato una scena in video per conoscere l'opinione sul format e sul personaggio.
Purtroppo la Toffanin, proprio per essere sempre in linea bon ton (stante forse la sua posizione altolocata in seno alla famiglia Berlusconi) non osa più di tanto, mentre quel pizzico di pepe basterebbe a dare un po' di frizzo alla trasmissione. Basterebbe approfondire le interviste con domandine piccanti dopo scene sexy per sapere se l'eccitazione di lui era reale, durevole o quant'altro o se c'era mai scappato  a lei un qualche orgasmino...piccolo piccolo...mica tanto, per non turbare i fan del bon ton. Insomma a chiedere non si fa peccato perchè tanto il peccato “presunto” l'hanno già fatto i protagonisti.


Tutti problemi che la Ilary Blasi comunque non si pone perchè con le Jene non ci sono remore di sorta per cui la Blasy dopo uno stacchetto presenta interviste che nulla hanno da nascondere mettendo anche a nudo i protagonisti.  L'ultimo è stato Rocco Siffredi, tutto casa e video porno, con il quale si voleva talmente andare a fondo da mettere in imbarazzo persino il protagonista.  Infatti Siffredi ad un certo punto si è scocciato interrompendo l'intervista per scusarsi al telefonino con il press-agent avendo l'impressione che gli stessero facendo fare la figura del coglione. Il che è tutto dire perchè sul fare non ci sono dubbi. Che sia un coglione se lo è chiesto da solo.
Insomma le due ex letterine passano da una fase all'altra senza mezze misure: la Toffanin con troppo bon ton e la Blasi un filo trash. L'importante è mantenere l'amicizia. Infatti l'hanno dimostrato andando in coppia al matrimonio della Michelle Hunziker della quale hanno disertato il buffet per abboffarsi con un panino in autogrill facendosi pure il selfie. Loro sono cresciute a pane e Tv impegnandosi sul serio, mica facendo  le buffette a striscia!.




Nessun commento:

Posta un commento