sabato 4 maggio 2013

RUSSEL E LUCY LA STRANA COPPIA


Quenteen Tarantino è un regista: non si sa se sia abile come un pistolero Mariachi o bislacco come un ballerino da Pulp Fiction. Tutte due.
Così ne esce un regista fuori dalle righe che gioca a fare il genialoide puntando la pistola per sparare a raffica mentre strimpella le corde della chitarrina a roteamento pelvico come una sorta solitario arrapa mento: ed ecco il western come una ballata musical. Il segreto di Per un Pugno di Dollari, diciamolo. Il Western spaghetti con variante pulp è di Quenteen Tarantino il quale attualmente è nelle sale con due film sensazionali: Django in versione Nero-è-forte nel quale è regista e L’Uomo dal Pugno di Ferro Robert Fidgerald Diggs che presenta come western in salsa cinese, versione Gladiatore in Kung-Fu.
Infatti ci si chiede che fu del mitico Gladiatore Russel Crowe notevolmente ingrassato e ancora più incazzato. Stavolta alla Tarantino.
La ricetta è: cozze alla Tarantina. Evvai!  A venire è una sola Lucy Liu:  anche se alquanto stagionata lei c’è e in forma strepitosa dove si destreggia con un Kung-Fu micidiale in un mix di arti marziali fra voli da Tigre e il Dragone e Ventagli accuminati da Foresta dei Pugnali volanti in un cocktail adrenalinico che fa stordire perfino il temprato Russel Crowe.
Il quale per la prima volta cede al fascino di tanta forza energica femminea per poi incanalarlo fra le lenzuola di cinesine nude e infide (fra le quali anche Zhu Zhu  vista con Lapo Elkan per flirt promozionale Panda animale a rischio estinzione così come la macchina).


 Russel Crowe si è talmente immedesimato nel ruolo di pistolero in quel Celeste Impero Celeste non tanto per il pugno di ferro quanto per aver trovato finalmente le pene giuste per i suoi denti che la Cina gli fa masticare essendo diventata specialista nel cucinare Sushi ( sostituito nelle catene dei suoi Ristoranti cinesi) che serve al vecchio Gladiatore in questa nuova veste di Pugno di Ferro con pesce scoglionato. Una strage pulp. E non per fiction.
   Infatti la moglie Danielle Spencer complice e compagna di tante grigliate di carne nel loro Ranch in Australia lo ha lasciato disperata per troppo assenteismo mantenendo comunque forte l’amicizia per il riscontro di assegno alimentare e custodia figli. Russel Crowe è tornato single buttandosi nel lavoro con le solite pellicole di richiamo: I Miserabili già finito di girare e Noè attualmente in cantiere dove appare incanutito e appesantito oltre misura ben determinato a far dimenticare tutto il sex appeal.
    Del resto anche per lui le grigliate di carne del suo Ranch sono solo un ricordo restando per il momento fermo al Sushi, in attesa che esca la pellicola L’Uomo dai Pugni di Ferro. Ehhhh….anche meno. Relax!

Nessun commento:

Posta un commento