mercoledì 22 gennaio 2014

MADDALENA ZERO IN CONDOTTA



Bisogna far attenzione con le celebrazioni perché poi il risultato col remake è sempre modesto. Insegna a ragione il prof.
 E’ il caso di Maddalena Zero In Condotta, un film degli anni quaranta con uno strepitoso Vittorio De Sica imprenditore gentiluomo che inscena un valzer con una professoressa.
La scena è molto romantica con lui che volteggia signorilmente con eleganza e fascino perché affascinante lo è sempre stato sia come attore che come regista.
Zero in condotta sta a significare la vivavicità della studentessa Maddalena che intercetta una lettera d'amore della prof. che ha una cotta per De Sica  riuscendo a farli incontrare.
Storie di ordinaria vita scolastica che vale anche nelle aziende. Infatti ai giorni nostri si è ripetuta con l’accoppiata velina Maddalena Corvaglia e il Conduttore Enzino Jacchetti in occasione di Striscia la notizia. Una storia tenuta in gran segreto per diverso tempo stante il divieto di Antonio Ricci che pretende un comportamento irreprensibile da parte delle veline. Non che ci fosse nulla di male perché capita di innamorarsi sul posto di lavoro ma la liaison venne scoperta a lavoro fatto. Così la coppia veniva fotografata alla luce del sol della Sardegna mentre si faceva largo tra gli yacths a bordo di un gommone per prendere un po’ di tintarella. Simpatici entrambi facevano tenerezza per tanta modestia nell’esporsi che comunque è durata poco.
 Infatti Maddalena si è lasciata convincere a fare un calendario per MAX sulle orme della collega Elisabetta Canalis che tanto le aveva giovato a livello di immagine.
Pensando di proporsi in maniera spiritosa Maddalena si era messa in posa a gambe aperte con gli slip rosa nei quali facevano capolino tanti porcellini uno dei quali anche col sigaro in bocca.Inutile dire che l’Enzino ci sia rimasto male liquidando in fretta la fidanzatina un filo “peppa-pig” che comunque non ha mai dimenticato visto che proprio in questa edizione di Striscia è stata introdotta la figura della inviata peppia-pig col nasino da porcellina.
Uno scherzo che a una ex non si dovrebbe fare anche se magari è rimasta nel ricordo ma tant’è…! Una cosa è certa che se Vittorio De Sica e Vera Bergman  in Maddalena Zero in Condotta figuravano come coppia di classe, quella di Jacchetti e la ex Corvaglia è apparsa più modesta nel fare una porca figura.

Nessun commento:

Posta un commento