venerdì 21 marzo 2014

TAYLOR SWIFT LA RAGAZZA DI NASHVILLE


                         Nashville è una città nel cuore di tutti gli Americani perché porta avanti la tradizione dello stile country intramontabile come per noi possono essere quelli del Liscio.
E’ un vecchio stile che i giovani hanno rinnovato facendo canzoni che sono immediatamente entrate nella hit di tutto il mondo.
Ci sono anche tanti film a raccontare Nashville uno dei quali, per citare il più fortunato, con Reese Wintherspoon che è riuscita persino a vincere un Oscar con il film L’Amore Brucia l’Anima.
Poi c’è l’indimenticato Thelma e Louise finito nel Gran Canyon.
Anche Madonna, trasformista per eccellenza che degli stili ha sempre fatto un collage appropriandosene più come imitatrice che come cantante originale, non si è fatta scappare il country riuscendo nell’impresa più come ballerina che come cantante.
Lo stile puro country lo sta proponendo una giovanissima cantante che suonava la chitarra nei pub scoperta da un talentscout che l’ha portata subito alla ribalta del grande pubblico.
E’ Taylor Swift conosciuta in tutto il mondo per il suo stile particolare, molto orecchiabile e ritmicamente sexy, incarnando perfettamente lo stile country: quello delle grandi praterie, delle lunghe cavalcate coi cow boy e di tutto quanto fa spettacolo western. Nel 2010 ha recitato anche nella pellicola Appuntamento con L’Amore in un ruolo a lei molto congeniale rispecchiando la sua natura di ragazza di campagna semplice e genuina ma di talento. Quel talento racchiuso nella sensibilità che ti fa percepire cose che gli altri non vedono dando sensazioni uniche ed emozionanti. Insomma una ragazzina acqua e sapone che si racconta anche nei testi delle sue canzoni come autrice con una sola eccezione quando con Love Story si è ispirata a Giulietta e Romeo.
Ben presto è diventata una cantante ricchissima e talmente popolare da far produrre una bambola con le sue sembianze per la gioia di tutti i bambini che sono numerosi tra i suoi fans.
Pur avendo fatto una partecipazione al serial di Hanna Montana non si è montata la testa perché ha sempre offerto parte dei suoi proventi per delle fondazioni di beneficienza ricevendo anche premi di riconoscimento per questo suo impegno.
A volte ha donato anche tutto il ricavato di un concerto per le vittime degli uragani, una sorta di diluvi universali, che hanno colpito il sud, per la ricerca e per i Musei d’Arte.
Una cantante, Taylor Swift, di grande eleganza molto brava e generosa che tutta l’America adora così come abbiamo visto nell’ultimo Premio Best Look agli Europe Music Award 2012 perché nonostante la grande popolarità è rimasta sé stessa: una semplice ragazza di campagna. Molto country. E chic.



Nessun commento:

Posta un commento