martedì 18 marzo 2014

DELITTO PERFETTO


Per riprendere il filo del discorso su plagi e copie conformi, o remake penso al film Delitto Perfetto uno e due. Il primo film di Alfred Hithcock è interpretato da Grace Kelly mentre il secondo da Gwyneth Paltrow.
Questo è un remake ben fatto perchè ha una sua identità pur avendo trovato ispirazione a quello prima  di Alfred Hitchcock non solo perchè in chiave più moderna nella storia ma anche perchè è stato dato spazio a tutti i personaggi di gran carattere con professionisti di alto livello, Michael Doouglas in primis e poi Viggo Montersen e Gwyneth Paltrow, risultando un'opera elegante e raffinata di gruppo, di squadra.
A differenza del primo film di Hitchcock dove tutto girava intorno a Grace Kelly star assoluta del film. Gwyneth è comunque all'altezza avendo studiato da Grace Kelly per molto tempo fino all'uscita del film Amore a Prima Svista che ha rappresentato un momento di rottura con il bon ton alla Grace Kelly.
Giustamente perchè Grace si nasce e non lo nacquero nemmeno le sue due figlie Caroline e Stephanie.L'eredità sembrava fosse tutta di Charlotte fino al momento della comparsa di Charlene Windstock che ce la sta mettendo tutta povera stella!




Nessun commento:

Posta un commento