sabato 2 febbraio 2013

AGNELLI LUPI E CAVALLI


Diretta sulla serata dedicata all’Avvocato: una mestizia uguale non si vedeva nemmeno col plastico di Cogne dove Bruno Vespa aveva qualche sprazzo di entusiasmo. La prima cosa che fa pensare è come mai i ricchi e abbienti (Agnelli e Scalfari) invecchino tanto male. La pelle piena di macchie e di rughe di Agnelli sembra una mappa su cartapesta. Nonostante ciò ha mantenuto sempre fascino e stile fino all’ultimo: la sua erre moscia, il suo modo di porgersi con le idee chiare affascinavano tutti. Però stasera si rimane delusi per la fragilità che traspare dai componenti della famiglia Agnelli presenti in studio.
Passi per la sorella Maria Sole che è alquanto anziana per cui si perdona il linguaggio lento e incerto ma John Elkann fa proprio tenerezza tanto sembra spaesato con lo sguardo di un ragazzino che punta la telecamera per vedere come è venuto. Quando parla ricorda molto Lapo, ma più istruito. Ha ragione Della Valle quando dice che gli Agnelli devono andare a sciare e lasciar fare a chi se ne intende di lavoro e di aziende. Lui John infatti è talmente fresco e riposato da sembrare che non abbia lavorato mai. Eppure ha fatto tirocinio in fabbrica si dice, ma sicuramente non era addetto ad avvitare bulloni. Insomma è triste. Infatti non fa vita mondana, quella alla quale invece si dedicava anima e corpo l’Avvocato che aveva amici altolocati in tutto il mondo nel quale si è fatto molte amanti eccellenti, Jacky in primis si dice. Nell’elenco c’è anche Monica Guerritore, ma ci sono anche tante chiacchiere che non è elegante riportare. Si diceva, ma non si dice. Si dice anche di Edoardo il figlio morto in circostanze misteriose e di Lapo si è già detto fin troppo. Per non parlare della figlia Margherita con i conti alla mano di Casa Agnelli per dividerli fra i suoi sette otto figli, oltre Lapo, John e Ginevra. Come persone fortunate sono mediocri perchè vivono di rendita. Spensieratamente che tanto a farsi il culo in azienda c’è Marchionne. Chieda pure quel che vuole basta che lasci in pace quelli della famiglia Agnelli. Gli operai no. Nessuno è stato invitato a parlare. Così a parlare è solo John che racconta di quanto la Fiat non sia più unica perché è una parte della Crysler, ma quella piccola parte in Italia è più forte. Forte per la rendita ma non come forza lavoro perché gli stabilimenti sono a rischio chiusura. Per cui alla domanda se la Fiat uscirà dall’Italia la risposta è no, perché anche se ne resta una parte minima quella sarà sempre più forte di tutti gli stabilimenti nord e sud messi insieme. E dall'Agnelli ecco fuori il lupo.
Adesso comincia il filmato allegro con l’avvocato e i Kennedy e si conferma la relazione con Jacky a Ravello dove la First Lady era stata invitata dopo tre giorni dalla morte di Marylin per cui si può capire il cornino a Kennedy con l’Italiano più affascinante del mondo a rendere la pariglia al Presidente più affascinante del mondo. Da Presidente a Presidente, come avvocato, Agnelli in un eccesso di difesa ha colto la First Lady al balzo perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio. E lui questo vizietto ce l'aveva eccome.

                    AGNELLI LUPI E CAVALLI

Alle Invasioni Barbarieche di Daria Bignardi sono state invitate due nipoti eccellenti che curiosamente o meglio vezzosamente hanno concordato su un punto come scelta di vita.
La prima è Ginevra Elkann, intervistata l'anno scorso, la quale pur comprendendo quanto sia privilegiata potendo concedersi qualsiasi esperienza senza alcun problema essendo sempre coperta economicamente con una famiglia fra le più potenti del mondo, in realtà aspiri a vivere semplicemente insieme alla "gente"
La seconda è la nipote di Silvio Berlusconi, figlia del fratello Paolo che in sostanza ieri sera ha confermato quanto dichiarato prima da Ginevra Elkan.
Un po' come è stato per la spagnola Natalia Estrada la quale pur godendo di tanti privilegi come compagna di Paolo Berlusconi abbia preferito condividere la passione per i cavalli con un nuovo compagno, vivendo semplicemente in mezzo alla gente.
Meno problemi credi a me!

Nessun commento:

Posta un commento