venerdì 22 febbraio 2013

AMBER HEARD STAR DELLA GENERAZIONE BORDO PISCINA

   
Amber Head ha cominciato a recitare seriamente con The Joneses, una storia incentrata sulla pubblicità, motore indispensabile per far girare l’economia. Una storia che ha segnato la piccola Amber Head.
Interpreti principali sono Demi Moore, con un ritorno sullo schermo in grande stile, e David Duchovy (x Files) genitori di Amber.
La storia si dipana in un paese di provincia dove si impone una famiglia felice, benestante e brillante: una moglie bellissima e indaffarata, un marito seducente e fico, una figlia sempre all’ultima moda  che detta il trend fra i coetanei della scuola.

Ma sotto l’apparenza di commedia leggera si cela il dramma perché la famiglia felice è tutta finta, creata apposta per piazzare dei prodotti nella comunità in cui si sono inseriti. Operazione marketing tradotta in satira feroce dove il cinismo alla fine si ritorce contro i protagonisti perché non fanno i conti con i sentimenti.
Infatti la moglie si innamora veramente del finto marito il quale a sua volta si innamora della finta figlia, ricambiato.


Dalla farsa alla tragedia il passo è breve: giusto il tempo per far crollare una famiglia di carte taroccate.
Se l’impianto familiare a tre si sgretola, ad emergere in tutto il suo fascino e fresco talento è la piccola, si fa per dire, Amber Heard che si sta imponendo fra le giovanissime star considerate enfants prodiges.
Infatti ha esordito da ragazzina in Alpha Dog (foto in alto) in un ruolo piccolissimo (tanto da non essere citata nei titoli) ma molto significativo, inserita fra film di genere turbolento perché analizzano il mondo delle teen-agers catapultate nella dolce vita Hollywoodiana, tra cocktails party e tuffi in piscina. Stupefacenti, quali locations per imbastire orge e rapporti a tre (in una scena due ragazzine partono all’assalto di Justine Kimberlake facendo sesso collettivo).
Alla scuola del triangolo, Amber ha appreso velocemente specializzandosi alla grande nel film The Informers dove si esibisce sempre in piscina con due maschi palestrati.



Tanto è bastato per fare allenamento da piscina a piscina (The Stepfather) fino ad arrivare a quella giusta della famiglia “felice” di The Joneses. Nella quale, anche se l’apparato famigliare era finto, lei ci ha sguazzato con disinvoltura:  così e’ nata una stella. Della new generation bordo piscina fra party e bevute con olive a gogò.




Un sorso tira l’altro per cui Amber circondata da un’aura di spirito alcolico si è vista ingaggiare per un film girato nel periodo del proibizionismo accanto a Johnny Depp uscito sbronzo di rum dalla serie dei Pirati.
L’alto grado di tasso alcolico fra la coppia ha creato l’atmosfera giusta per girare il film The Rum Diary  dove è bastata una scintilla per far esplodere una fiamma.
Talmente ardente che Johnny Depp ha lasciato la moglie Vanessa Paradis per fare coppia fissa con Amber Head la quale, finito il tempo dei party in piscina ora sembra partita completamente per Johnny Depp.
Sembra perché si sussurra sia stato solo uno spot per promuovere il film.
Infatti con The Joness aveva convinto tutti di saper recitare in una storia finta.
                                                                  ------ ° ------
Le ragazze bordo piscina sono una costante nei party Hollywoodiani: sempre in bikini, seminude o con abiti da sera bagnati per i tuffi fanno da contorno alle feste delle star più mondane, ansiose di diventar anche loro protagoniste.
La più famosa è stata una ragazzina negli anni 70 che, incontrando ad una festa Roman Polansky, venne da questi violentata selvaggiamente sotto l'effetto di alcol e droga nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Infatti la ragazzina subì lo stupro nel lato b) quando era ancora minorenne per cui scattò la denuncia contro il Regista il quale per evitare il carcere fuggì in Europa nonostante avesse patteggiato con la madre per un cospicuo risarcimento che la stessa aveva accettato per mettersi in pace con la coscienza di genitore poco presente. E colpevole al pari di Polansky al quale "aveva servito" la figliola minorenne per fare la festa-bordo piscina. E che festa, tanto che ne parlò il mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento