sabato 23 febbraio 2013

LE DONNE DI CASA WINDSOR


                         
 Nell'anno del Giubileo della Regina d'Inghilterra c'era molta curiosita sulle donne di Casa Windsor, Elisabetta in testa a Camilla e Kate che si sono ritrovate in pasticceria per qualche dolcetto e il tè delle cinque, immancabile appuntamento per gli inglesi.
La regina è in tailleur azzurro cielo e Camilla e in stile "vestivamo alla marinara" mentre Kate ha il solito soprabitino modellato stretto ad effetto sexy.
Ormai questo è il modello base che l'accompagna ovunque cambiandolo solo di tonalità del colore. La curiosità è data dai tre fiorellini gialli puntati sul petto, primule primaverili a sottolineare la primarietà delle ladies reali rispetto al primo ministro Margareth Tacher che in questo momento sta trionfando con il film The Iron Lady di Meryl Street fresca di Oscar.
Insomma una entrata in campo non solo per festeggiare il giubileo ma anche per mettere in chiaro le gerarchie della casa Reale dove Kate viene dopo Camilla per occupare il trono di regina.
Per quel posto per la duchessa di Cambridge c'è ancora da apettare dovendosi dedicare nel frattempo alle opere di beneficienza e rappresentanza che svolge a tempo pieno, mentre Camilla inanella una vacanza dietro l'altra girando per il mondo con il principe Carlo erede al trono.
Che tanto era diventato antipatico a Diana ma che Camilla continua a godere con immutata simpatia dopo aver bruciato di passione.
Quello di far chiarezza sulle gerarchie è un pallino della Regina perché non è la prima volta che esce in compagnia con le tre donne di Casa Windsor che contano sulla scena. Infatti ha posato  anche con la Regina Madre, al centro in azzurro cielo,   e  con Diana fresca sposina dell’erede al trono il Principe di Galles in abito scozzese, prima che iniziasse il suo mandato nelle opere di beneficenza da svolgere a tempo pieno per consentire alle Loro Maestà di godere rispettivamente della pensione per la prima e di viaggiare per il mondo per la seconda, Regina Elisabetta.
La quale non ha mai fatto uno strappo alla regola se non per concedere, dietro l'insistenza di Blair, il funerale di Stato a Diana anche se non era più Altezza Reale.
Nell'anno del suo giubileo Margareth Tatcher  è riuscita a rubarle la scena anche se solo per fiction e qualche flash alle serate degli Oscar che comunque è servito ad allertare la Regina sul fatto che la politica del suo Primo Ministro, la Tatcher appunto,   avesse influito positivamente sul suo Paese tanto è vero che ha spedito i due nipoti William ed Harry in missioni di guerra (e pace per fiction) per sottolineare il ruolo dell'inghilterra nella politica di espansione (Afghanistan) e di difesa (Falkland) sulla scena mondiale.
Insomma, messe da parte le rivalità da Prime donne Elisabetta ha messo tutte le Ladies e le Duchesse al loro posto, mantenendo per sè quello di Regina assoluta finchè Dio la salverà.

Nessun commento:

Posta un commento